Nuovo Musical della Torino Musical Academy

Uno spettacolo estremamente divertente che affronta con sana leggerezza un tema importante e di grande attualità. Potrebbe essere riassunto così il plot di questo brillante musical, adattamento teatrale dell’omonimo film del 1980.
Uno show quasi tutto al femminile a partire dalle protagoniste Violet, Doralee e Judy, tre personalità differenti che però si ritrovano accomunate dallo stesso destino: essere donne in ambiente ancora troppo prevalentemente maschile.
È attraverso le loro avventure che lo spettatore viene catapultato nel complesso mondo del lavoro, del quale questo musical cerca di mettere in luce, anche se in maniera brillante e divertente, difficoltà e contraddizioni riscontrabili ancora oggi in alcuni ambienti lavorativi.

L’origine del musical

La genesi di questo spettacolo è piuttosto recente e affonda le sue radici nel proficuo rapporto che da sempre lega il mondo del musical a quello cinematografico. Nine to five è, infatti, la trasposizione teatrale dell’omonimo film di Colin Higgins, il cui tema musicale composto da Dolly Parton è stato candidato sia agli Oscar che al Golden Globe. Proprio la Parton ha curato testi e musiche del musical che ha debuttato a Broadway nel 2009.

La produzione Tma

A curare la regia del nuovo spettacolo della Torino Musical Academy sarà ,Laura Galigani co-direttrice dell’Accademia e docente di Musical Theatre. La direzione musicale, invece, è affidata a Giovanni Maria Lori fondatore e direttore artistico della Torino Musical Academy, e ad Angelo Fernando Galeano. A curare le coreografie sarà Luca Peluso, mentre la scenografia è affidata ad Antonio Orler e Zumpi.

Insomma, grandi nomi per uno spettacolo che sicuramente sarà in grado di regalare al pubblico grandi emozioni!

Ora non ci resta che aspettare il debutto di questa nuova grande produzione targata Torino Musical Academy, al quale, come sempre, vi aspettiamo numerosi!