Presentazione scuola

Caro Studente,
benvenuto alla Torino Musical Academy: il percorso professionale dedicato alla formazione di performer completi, pronti ad affrontare il mondo lavorativo. Il piano formativo prevede lo studio di 15 materie sotto la guida di oltre 20 docenti, attualmente in carriera nel panorama teatrale italiano ed internazionale, per un totale di circa 150 spettacoli professionali al loro attivo.L’ accademia è situata nel pieno centro di Torino, facilmente raggiungibile con qualunque mezzo, a cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviara di porta Susa, a pochi passi dal teatro Alfieri e dal teatro Regio.

La TMA sta investendo nei servizi agli studenti, offrendo loro un percorso di oltre 800 ore annue, con lezioni collettive, lezioni individuali settimanali per migliorare la tecnica, creando un preciso metodo di studio personalizzato. Livelli di danza diversificati tra cantanti/attori e ballerini, tutto costantemente seguito dagli insegnanti.

All’interno o dell’Accademia troverai un ambiente sereno e produttivo, volto a mettere ogni singolo allievo nella condizione più consona per lavorare su se stesso, raggiungendo il massimo delle proprie capacità. Incanalare l’energia nella giusta direzione è fondamentale per essere reattivi agli impulsi esterni ed efficaci nel lavoro accademico quotidiano.

Il teatro in generale, incluso quello musicale, richiede sempre più una formazione completa, sviluppata su tre livelli (il canto, la danza e la recitazione) a cui va sommata quella luce interiore indispensabile per trasformare una semplice esibizione in una grande performance, mirata e convincente. Il pubblico crederà in ciò in cui l’attore riuscirà a credere ed andrà nei luoghi in cui il bravo attore sarà capace di condurlo.

Come Direttore Artistico dell’Accademia sono certo di poter ricambiare  la fiducia riposta da ogni studente che riuscirà a fare parte del nostro percorso professionale, permettendogli di raggiungere il proprio obiettivo. Giunga forte da tutto il nostro Team l'augurio di riuscire a fare la scelta più adeguata per il Tuo futuro.

Buon Anno Accademico.

Giovanni Maria Lori