GIORGIO CAMANDONA

Nasce nella bellissima Genova e inizia proprio nella sua città ad avvicinarsi alla danza e al canto. La sua passione per il teatro lo porta fino a Milano dove nel 2008 inizia a frequentare l’accademia di musical MTS. In accademia allarga le sue conoscenze nelle tre discipline del musical.

Si diploma nel 2010 e nello stesso anno viene scelto per l’ensemble de “IL LIBRO DELLA GIUNGLA” in cui è anche cover Mowgli, con coreografie di G.Bruce. Sempre nel 2010 è assistente coreografo per “DECAMERON” con la regia di M.Simone e partecipa alla fiction Mediaset “NON SMETTERE DI SOGNARE”.

Nel 2012 è protagonista ne “E SE IL PICCOLO…” con il ruolo del Piccolo Principe, di T.Lofaro, regia di D.Cauduro. È nello spettacolo “LINE” di N.Scherani come danzatore. È Dave in “REPLAY-THE MUSICAL” con regia di M.Simone (2012/’13/’14).

Nelle stagioni 2012-’13-’14-‘15 è in tournè con “FRANKENSTEIN JR.” della Compagnia della Rancia, regia di S. Marconi, coreografie di G. Bruce. Nel 2013 interpreta Buoso Donati e Amantio nell’opera lirica “GIANNI SCHICCHI” al Teatro Grande di Brescia con regia di D. Garattini.

Nel 2014 interpreta il ruolo di Peter in “OUTING”, regia di M.Simone. Partecipa al workshop di “SARà PERCHè TI AMO” con regia di A.Lambo. E’ Spillo nel workshop di “NEWSIES” il musical Disney con regia di F. Bellone.

Nel 2015/’16 partecipa al nuovo allestimento di “GREASE” con la Compagnia della Rancia nel ruolo di Roger. Nello stesso anno è nel cast di “PINOCCHIO il grande musical” della Compagnia della Rancia, come ensemble e sostituto di Pinocchio e di Lucignolo, con regia di S. Marconi e coreografie di F. Angelini.

Nel 2015/’16 è swing nella nuova versione di “CABARET” della Compagnia della Rancia. Nel 2017/‘18 è nuovamente Roger e dance captain nella nuova versione di “GREASE” della Compagnia della Rancia, regia di S.Marconi e M.Simone, coreografie di G.Bruce.

Dal 2016 fino alla stagione 2018/’19 è il protagonista di “PETER PAN” il musical con musiche di E. Bennato, regia di M.Colombi, coreografie di R.Pivano. Dopo aver girato tutta l’Italia, nel maggio 2018 “PETER PAN” arriva fino in Oman al Royal Opera House in una versione totalmente in lingua inglese.

Nel 2019 firma le coreografie di “SPRING AWAKENING”, produzione BSMT, regia di M.Simone. Nel 2019 partecipa, nel ruolo di Bobby, alla nuova versione di “A CHORUS LINE” prodotto da Stage Entertainment con regia di Chiara Noschese e coreografie originali riprodotte da Fabrizio Angelini.

Dal 2019 porta in Italia “ITALY BARES”, progetto di cui è direttore artistico e ideatore, organizzato con il supporto artistico di Jerry Mitchell direttamente da Broadway a sostegno di Anlaids Lombardia. Nella stagione 2019/‘20 è in tour nazionale con “GREASE” nel ruolo di Kenickie, prodotto dalla Compagnia della Rancia, con regia di S. Marconi e M. Simone.

Nel 2020 firma le coreografie per “JEKYLL & HYDE” prodotto da Bsmt Production e Teatro Comunale di Ferrara. Al teatro Comunale di Ferrara. Nel 2021 è coreografo di spot commerciali per L’Oreal, Enel, Acqua Smeraldina e altri brand.

Nel 2021/22 è nel cast di “PRETTY WOMAN” di Stage Entertainment al Teatro Nazionale di Milano. Regia di Carline Brouwer e Chiara Noschese, coreografie di Denise Holland Bethke. Nel 2022 è Kenickie e responsabile artistico di “GREASE”, Compagnia della Rancia, con regia di Saverio Marconi e Mauro Simone, coreografie di Gillian Bruce.

Nel 2022 è direttore artistico di ITALY BARES “Rewind” in collaborazione con Compagnia della Rancia e Stage Entertainment Italy, con oltre 90 artisti sul palco del Teatro Repower. Nel 2022 è coreografo per “DOGFIGHT” prodotto da Bsmt Production, regia di G. Duma e F. Taverni. Nel 2022 è il coreografo di Malika Ayane per il video ufficiale e gli eventi live del brano “UNA RAGAZZA” tra cui anche Power Hits all’Arena di Verona.

Nel 2023 è coreografo per “Il Violinista Sul Tetto” per Bsmt Production e direttore artistico di Italy Bares “secondo tempo”. Inoltre, continua la sua partecipazione in “GREASE”, indicato precedentemente come 2022, nel ruolo di coreografo.

La candidatura è stata inviata con successo

A breve sarai contattato da uno nostro responsabile d’Accademia

ACCEDI ORA ALLE AUDIZIONI, COMPILA IL MODULO e RICEVI INFORMAZIONI !