Federica Giansanti è ballerina e insegnante di Tap dance.
Ha conseguito il Diploma Accademico di II livello al Conservatorio di Terni nel 2012 in canto lirico e la sua formazione musicale comprende l’arte scenica e il pianoforte complementare.

Ha iniziato la formazione di Tap dance a Torino col Maestro Davide Accossato.
Ha seguito stage con maestri di fama internazionale quali Guillem Alonso, Josh Hilberman, Ruben Sanchez, Andrew Black, Daniel Borak, Avalon Rathgeb, Michela Marino, Roser Font.
Ha approfondito la tecnica degli Slides con Estefania Porqueras e di Body Percussion con Jep Meléndez.

Si è perfezionata a New York alla Steps on Broadway con Ray Hesselink, Germaine Goodson, Katharine Ponza, Lynn Schwab, Andrew Black, Alex MacDonald, Felipe Galganni, Denise Caston. Sempre a New York si è esibita al Alvin Ailey American Dance Theatre con una coreografia di Lisa La Touche, preparata presso la American Tap Dance Foundation.
In Italia ha studiato con Vittorio Schiavone, Marco Rea, Cesare Vangeli, Giuseppe Galizia, Laura Barbera, Romina Uguzzoni. Ha collaborato all’organizzazione del Turin Tap Festival, primo festival internazionale di Tip Tap a Torino.
Insegna Tap dance presso la Torino Musical Academy dal 2017.

L’Accademia Torino Musical Academy è un vero e proprio polo didattico in grado di formare performer che sapranno muoversi con profonda preparazione nel mondo del musical, del teatro e dell’arte.

Associazione Torino Musical, sede legale e operativa in

Via Bertolotti, 2 –
10121 Torino (TO) 

 torinomusical@pec.it

Diventa fan delle nostre pagine Social!

 Collaborazioni: