Giuseppe Crea

ato a Ciriè nel 1992, ha frequentato, presso il Conservatorio G. Verdi di Torino, i corsi di pianoforte (M° Mario Dalbesio) e composizione (M° Aldo Sardo) ed è iscritto al corso di direzione corale e composizione per coro con il M° Paolo Tonini Bossi.

Nel 2014 inizia il percorso di vocalità funzionale (Metodo Lichtenberger) con l’insegnante Laura Evangelista. Ha frequentato seminari di formazione riguardanti: tecnica pianistica e fisiologia (M° Dott. E. Altenmüller), vocalità metodo Lichtemberger (Istituto di fisiologia vocale applicata di Lichtenberg, G. Rohmert tra i docenti), la Music Learning Theory di E. Gordon; in qualità di corista ha partecipato a stage con i Maestri Stephen Connolly e Javier Busto.

Dal 2011 dirige gruppi corali di varie età affrontando diversi tipi di repertorio; dal 2013 Insegna pianoforte e tastiere presso l’Associazione Sones di Venaria Reale ed è docente in progetti corali rivolti alle scuole elementari e ai cori di voci bianche, in collaborazione con le associazioni Sones e Cantascuola.