Giulia Curreri

All’età di 6 anni studia danza classica e moderna al NUOVO STEPS CENTRO PRODUZIONE DANZA di Torino. 

Continua i suoi studi alla CYKAO DANCE SCHOOL di Torino fino all’età di 17 anni, durate la quale partecipa e vince numerose gare F. I. D. S. CONI (Federazione Italiana Danze Sportive) a livello Regionale e Nazionale. 

Nel 2015 si iscrive, e si diplomerà dopo 3 anni, alla TMA (TORINO MUSICAL ACADEMY), accademia per la preparazione agonistica dei Performer al mondo dello spettacolo, dove acquisisce competenze nel Canto con insegnanti quali Claudio Fabro, Simone Polacchi, Francesco Lori, Angelo Galeano ; nella Recitazione con Simone Leonardi, Lorena Crepaldi, Alberto Barbi,  Fabio Marchisio e nel frattempo perfeziona la sua tecnica nella Danza moderna, contemporanea, classica e tip tap seguendo insegnanti quali Fabrizio Angelini, Manuel Frattini, Michela Brasca, Isabella Legato, Markus Zmolning e Patrizia Crepaldi.

Nell’estate del 2017 è ballerina, attrice e presentatrice all’Holiday Resort  “Costa Degli Dei” ( VV), Club Privato gestito da ALPITOUR. 

Nel 2018 si esibisce al MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA DI TORINO, con un adattamento TMA di “Grease“, e subito dopo interpreterà il ruolo di Paulette in “Legally Blonde” spettacolo di Fine Anno Accademico, di cui sarà anche capo balletto. 

A novembre 2018 è in scena al Teatro Cardinal Massaia di Torino con “Love in Progress” commedia scritta da  Raffaele Lamorte con la regia di Alberto Barbi. 

Oggi affianca, in qualità di assistente, Michela Brasca e studia per ottenere l’ attestato CONI riconosciuto a livello internazionale per l’ insegnamento del Tip Tap. 

È docente alla Torino Musical Ragazzi in qualità di insegnante di Tip Tap.