Giulia Curreri

Giulia Curreri

 

All’età di 6 anni studia danza classica e moderna al NUOVO STEPS CENTRO PRODUZIONE DANZA di Torino. 

Continua i suoi studi alla CYKAO DANCE SCHOOL di Torino fino all età di 17 anni, durate la quale partecipa e vince numerose gare F. I. D. S. CONI ( Federazione Italiana Danze Sportive) a livello Regionale e Nazionale. 

Nel 2015 si iscrive, e si diplomerà dopo 3 anni, alla TMA ( ASSOCIAZIONE TORINO MUSICAL), accademia per la preparazione agonistica dei Performer al mondo dello spettacolo, dove acquisisce competenze nel CANTO con insegnanti quali Claudio Fabro Simone Polacchi, Francesco Lori, Angelo Galeano ; nella RECITAZIONE con Simone Leonardi, Lorena Crepaldi, Alberto Barbi,  Fabio Marchisio e nel frattempo perfeziona la sua tecnica nella DANZA moderna, contemporanea, classica e Tip Tap seguendo insegnanti quali Fabrizio Angelini, Manuel Frattini, Michela Brasca, Isabella Legato Markus Zmolning e Patrizia Crepaldi.

Nell’ estate del 2017 è ballerina, attrice e presentatrice all’ Holiday Resort  “ Costa Degli Dei ” ( VV), Club Privato gestito da ALPITOUR. 

Nel 2018 si esibisce al MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA DI TORINO, con un adattamento TMA di Grease, e subito dopo interpreterà il ruolo di Paulette in “LEGALLY BLONDE” spettacolo di Fine Anno Accademico, di cui sarà anche capoballetto. 

A novembre 2018 è in scena al Teatro Cardinal Massaia di Torino con “ LOVE IN PROGRESS” commedia scritta da  Raffaele Lamorte con la regia di Alberto Barbi. 

Oggi affianca, in qualità di assistente, Michela Brasca e studia per ottenere l’ attestato CONI riconosciuto a livello internazionale per l’ insegnamento del Tip Tap. 

È docente alla Torino Musical Ragazzi in qualità di insegnante di Tip Tap.