Clara nasce a Bordighera e si forma professionalmente presso la BSMT di Bologna, dove si diploma con lode nel 2006.

Successivamente studia canto con il tenore Alessandro Rinella seguendo i principi della tecnica de la voix libérée di Yva Bartélèmy e poi con prosegue i suoi studi con Tiziana Salvador.
Le sue esperienze teatrali includono Jekyll & Hyde (regia di V.Bafile e F. Ferrauto, coreografie di A.Gatti, prodotto dalla compagnia del teatro Stabile d’Abruzzo) ricoprendo il ruolo di Ensemble e cover Lucy Harrys, Jesus Christ Superstar (regia di M.Mazzei, direzione musicale S.Giusti, Compagnia Rockopera) nel ruolo di Ensemble e Mary Magdalene, Grease (regia di F. Bellone, direzione musicale S.Manfredini, Compagnia della Rancia) ricoprendo il ruolo di Cha Cha Di Gregorio, Sister Act (regia di Carline Brouwer, direzione musicale S.Manfredini,Stage Entertainment Italia) come Ensemble ed è stata Giulia in Replay The Musical (regia di M.Simone, musiche e direzione musicale di F.Ingrosso, Compagnia della Rancia).

Clara ha lavorato come cantante presso Costa Crociere e come cantante ballerina presso i parchi divertimenti Mirabilandia, Warner Bross e presso il Parque de Atracciones di Madrid.
Nel 2014 l’abbiamo vista nel musical La Famiglia Addams al fianco di Elio e Geppi Cucciari, nel ruolo di Alice Beinekes (regia di G. Gallione, adattamento al testo di Stefano Benni, direzione musicale C.Pennesi, costumi Antonio Marras) ed anche in Evita nel ruolo di Evita Peròn durante il Summer Musical Festival di Bologna, una coproduzione tra il Teatro comunale di Bologna e la BSMT (regia di G.Marras, direzione musicale S.Farrell). Nella stagione teatrale 2015/2016 ha fatto parte di Oblivion The Human JukeBox (Regia di G. Gallione) ed è stata The Witch in Into the woods per una produzione BSMT con la regia di Mauro Simone.

Nella stagione teatrale 2017/2018 è tornata a Rydell ma in panni un po’ più adulti, ovvero quelli di Miss Lynch in Grease della Compagnia della Rancia (regia Mauro Simone).
Nel 2018 diventa assistente tecnica vocale del metodo di canto Vocepura Berlin del tenore Alessandro Rinella e si diploma al Voice to teach specializzandosi nella teoria e pratica della didattica vocale (docenti Eleonora Bruni, Erika Biavati con la collaborazione del foniatra Franco Frussi) ed inoltre lavora come cantante per la Nu’Art Event e per il Teatro Arsenale di Milano nello spettacolo “Object, stories” con la regia di Marina Spreafico.
Nel 2019 è Emma Curtis nel musical off L’Ascensore (I Performers produzioni, regia Matteo Borghi, coreografie Luca Peluso). Nel 2020 è Mrs. Santiago in Ghost, il musical (regia di Federico Bellone e Chiara Vecchi) e contemporaneamente lavora come cantante nei dinner show presso il ristorante Maison Milano.

 

L’Accademia Torino Musical Academy è un vero e proprio polo didattico in grado di formare performer che sapranno muoversi con profonda preparazione nel mondo del musical, del teatro e dell’arte.

Associazione Torino Musical, sede legale e operativa in

Via Bertolotti, 2 –
10121 Torino (TO) 

 torinomusical@pec.it

Diventa fan delle nostre pagine Social!

 Collaborazioni: