BREAK DANCE
Docente: Luca Di Biase
Quando? Mercoledì dalle 17.30 alle 18.30
La breakdance è una danza di strada nata tra i giovani del Bronx di New York alla fine degli anni settanta, i quali cominciarono ad includere nella danza movimenti “in piedi” (toprock) e “a terra” (footwork, powermove, freeze) senza seguire alcuna struttura, ispirandosi alla musica funk e ad artisti come James Brown.
La carica aggressiva e lo spirito combattivo proveniente dal periodo delle gang fu utilizzato dai primi b-boy per caratterizzare il proprio modo di ballare.
Il noto DJ Kool Herc coniò i termini “b-boy” e “b-girl” (abbreviazioni di break-boy e break-girl) per identificare chi si scatenava nelle danze durante i “break”, ovvero assoli di percussione presenti nei brani.
Questo tipo di danza fa dell’improvvisazione e della socializzazione la sua forza!
Gli elementi essenziali sono il flow, ovvero l’atteggiamento e la fiducia di sé che indicano come un b-boy o una b-girl stiano vivendo personalmente la propria sessione.
VIENI A TROVARCI !
La nostra struttura si trova nel cuore di Torino, tra la Mole Antonelliana e le principali Stazioni Ferroviarie, e si presenta come uno spazio moderno, di oltre 1000Mq, sicuro e arioso.
Abbiamo deciso di creare un’area su misura per i vostri sogni; ogni spazio è pensato per poter donare al tempo della vostra formazione il giusto spazio.