ISCRIVITI ALLE AUDIZIONI
La Torino Musical Academy è un polo di eccellenza nelle ArtI Performative e del Musical, offrendoti una formazione completa.
Il nostro percorso formativo, progettato per trasformare la tua passione in una carriera professionale, è di tre anni, l’accesso avviene tramite audizione.
L’anno accademico inizia ad ottobre e termina a metà giugno, fornendo circa 1000 ore di istruzione annuale.
Compila il modulo di contatto e inizia il tuo viaggio nel musical.
I SUCCESSI DEGLI ALLIEVI
Gli allievi della Torino Musical Academy hanno raggiunto successi notevoli in vari ambiti artistici. Nel campo del musical, abbiamo Gregorio Cattaneo, Alessandro Notari e Alberto Salve, che hanno partecipato alla produzione di “La fabbrica di cioccolato”, diretta dal Maestro Giovanni Maria Lori.
Nel mondo del cinema e della televisione, i nostri diplomati hanno ottenuto ruoli di rilievo. Giorgia Boni ha recitato in “Maggie & Bianca Fashion Friends” e “Quando sarò bambino”, mentre Carlotta Bizzo ha partecipato a “Club 57” e “Cuori coraggiosi”. Ramon Patrini ha avuto un ruolo in “Don Matteo 13” e Francesca Perolini ha recitato in “La legge di Lidia Poët” su Netflix.
Nel campo del teatro, Matteo Bianco ha partecipato a produzioni come “Il ballo del ceppo” e “Gli sposi promessi show”, mentre Giulia Curreri ha recitato in “Svanirà per sempre”. Stefano Barbieri ha avuto un ruolo in “Alpha” e Ludmilla Ciobaniuc ha partecipato a “POV Primi Anni”.
Nel campo del musical, abbiamo avuto successi come Chiara Biancardi e Marco Leopardi, che hanno partecipato a “Sindrome da Musical”, una produzione in collaborazione con la Torino Musical Academy. Giada Piga ha recitato in “Re Artù” e “C’era una volta Cenerentola”, oltre a “Sindrome da Musical”.
La Torino Musical Academy è l’unica accademia in Italia diretta dal direttore musicale dei principali musical nazionali ed internazionali. Prepariamo i nostri studenti per essere autonomi una volta usciti dall’accademia, pronti ad affrontare le audizioni e il mondo del lavoro.




Collaborazioni e Partners
BROADWAY ITALIA
Broadway Italia è una società di produzione di spettacoli dal vivo. Il suo livello qualitativo è garantito dalla scelta di titoli firmati da autori e compositori pluripremiati
(Oscar, Grammy, Emmy e Tony e Olivier, gli Oscar del teatro) e diretti da creativi distinti e con esperienze rilevanti a livello internazionale.
Broadway Italia nasce dalla collaborazione tra
Luca Montebugnoli, CEO della società leader nel settore del ticketing Vivaticket & Federico Bellone, regista di musical su scala internazionale.
F.D.F ENTERTAINMENT
FdF Entertainment, fondata da Fabrizio Di Fiore nel 2017, è una società di produzione teatrale che in pochissimi anni di attività ha già realizzato importanti spettacoli nei maggiori teatri italiani.
Da luglio 2022 FdF Entertainment ha rilevato a Torino i teatri Alfieri (1500 posti) e Gioiello (500 posti).
Tra i molti spettacoli, ha prodotto la nuova versione italiana di Sette Spose per Sette Fratelli, rappresentata nella passata stagione con eccellenti risultati di critica e botteghino, che sarà riproposta nella stagione 2022-2023 in un tour italiano di oltre cento repliche.