Chi Sono
Antonio Orler è nato a Favaro Veneto (VE) nel 1990. Dopo gli studi di violino, intrapresi a soli 5 anni, ha studiato Pianoforte e Canto con Erika Peder al “Liceo Manzato” di Treviso, finche è venuto a conoscenza dell’Accademia “Art Voice Academy” di Castelfranco Veneto, diretta da Diego Basso, frequentando i corsi di dizione recitazione, tecnica base del canto moderno e della “black and soul music” (grazie ad una masterclass con Cheryl Porter).
Dal 2007 al 2011 Antonio ha studiato canto moderno con Michel Cerroni (vocal coach di Notre Dame de Paris) e nel 2010 ha studiato canto lirico con Sherman Lowe.
Nell’anno accademico 2010/2011 Antonio ha studiato nell’ “MDM Academy” di Chiara Cattaneo, alternando le settimane di masterclass di Musical Theatre, lavorando con grandi artisti internazionali come Perrin Manzer Allen, Stephanie Tschöppe e Paul Glaser.
Antonio partecipa attivamente da ormai più di 10 anni ai concerti con l’orchestra “Ritmico Sinfonica Italiana”, formata da 50 elementi d’orchestra, cantando con artisti italiani e internazionali quali Enrico Ruggeri, Ron, Red Canzian, Alessandro Alessandroni, Enrica Bacchia, Mario Biondi e Cheryl Porter.
Antonio ha preso parte inoltre ad un coro invitato da Paolo Limiti nel suo tour italiano nel 2007.
Negli anni 2016-2017 Antonio è il protagonista Mike (Aaron), nel musical APPUNTAMENTO AL BUIO (Golden Lily Entertainment), ufficiale versione Italiana del musical hit di Broadway FIRST DATE.
Negli anni 2014-2017 Antonio è Spider Rico, alternando il ruolo del protagonista Rocky Balboa ad Amburgo e Stoccarda, nella produzione di ROCKY di Stage Entertainment Germany.
Nella stagione 2013-2014 Antonio fa parte di CAPPUCCETTO ROSSO la Commedia Musicale, prodotto da Stuntman Show, interpretando il ruolo del Cacciatore Raul.
Nel 2013 Antonio è il protagonista maschile Alfredo nel musical L’ACQUA CHETA, diretto da Sandro Querci. Nell’anno 2012/2013 Antonio è nel cast di TITANIC il musical (prodotto dalla Barley Arts e Federico Bellone), ricoprendo il ruolo dell’Ufficiale Murdoch, e cover del protagonista maschile Francesco Ferrari e del Capitano Smith.
Nell’estate 2012 Antonio ha lavorato con la produzione tedesca AIDA ENTERTAINMENT (SEA LIVE), come cantante nella nave da crociera AidaSOL.
Nell’anno 2011/2012, Antonio ha lavorato nella produzione italiana Stage Entertainment SISTER ACT ricoprendo il ruolo di Ensemble, cover del protagonista maschile Eddie Souther e di Joey.
Nell’anno 2007/2008 ha preso parte del tour italiano di GIULIETTA E ROMEO di Riccardo Cocciante (Prodotto da Friends&Partners, Boventoon e Gianmarco Mazzi), ricoprendo il ruolo di Ensemble e cover di Padre Montecchi e Padre Capuleti, prendendo parte inoltre alla registrazione del CD del medesimo spettacolo.