Audizioni 2017-09-13T13:17:41+00:00

AUDIZIONI

REQUISITI DI ACCESSO ALLE AUDIZIONI

Per poter partecipare agli esami di ammissione per frequentare il corso professionale della Torino Musical Academy è necessario:

Le classi sono a numero chiuso, per questo ti consigliamo di iscriverti quanto prima per avere maggiori possibilità di assicurarti un posto.

LE GIORNATE DI AUDIZIONI

Ogni anno vengono messe a disposizione un minimo di quattro giornate di audizioni. L’esito verrà comunicato entro 7 giorni dalla data dell’audizione.

I candidati che risulteranno idonei e ammessi potranno formalizzare la loro iscrizione tramite la segreteria dell’Accademia.

L’ESAME DI AMMISSIONE CONSISTE IN:

  • Prima prova: DANZA – Verrà insegnata una coreografia sul posto.
  • Seconda prova: CANTO – Preparare due brani a memoria tratti dal repertorio musical: una ballad (lento) e un up tempo (ritmato). E’ necessario portare la base musicale su cd o supporto usb oppure presentare lo spartito del brano. In tal caso è necessario comunicare il titolo del brano ed inviare lo spartito musicale almeno una settimana prima della prova. Non è previsto l’uso del microfono.
  • Terza prova: RECITAZIONE – Preparare due monologhi a memoria uno brillante ed uno drammatico tratti dal repertorio classico o contemporaneo.

 

Al termine delle tre prove di esame ci sarà un breve colloquio individuale.

La commissione è composta da alcuni docenti dell’accademia e dal Direttore stesso.

COME PRESENTARSI ALL’AUDIZIONE

E’ opportuno presentarsi almeno 20 minuti prima dell’orario di convocazione con:

  • due foto: primo piano e figura intera – almeno 13 x 18
  • curriculum vitae
  • abbigliamento idoneo per la prova di danza (panta jazz o pantaloni comodi non eccessivamente larghi o lunghi, scarpe da danza o calze)
  • base musicale su cd o supporto usb oppure spartiti dei brani

Qualora non fosse possibile presentarsi durante nessuna delle date proposte, è possibile concordare direttamente con la segreteria una giornata alternativa.

PRENOTA LA TUA AUDIZIONE